Una scoperta: Cafè 19.26.

May 17, 2018

Situato poco lontano da Piazza San Marco, Cafè 19.26 è un luogo nel quale ci si sente trasportati a metà tra una Firenze Capitale di fine Ottocento, con i tavolini in ferro e le vetrate che aprono la visuale sulla strada, ed una Parigi boeme dove musica e buon vino sono alla base della serata con gli amici. 

 

Lo scorso weekend insieme ad una mia amica abbiamo potuto sperimentare questo luogo unico e sedute in una sala circondata da specchi nella quale c’era la musica dal vivo abbiamo sentito un vero trasporto in un altro periodo storico. 

 

È una rumeria e come tale contiene rum di ogni tipo; alcune varietà provengono d’oltreoceano.

 

Ma non solo, è anche un bistrot che propone primi piatti, formaggi e salumi da accompagnare a vino e champagne di varie tipologie.

 

Ed è anche un bar tabacchi, qui infatti non solo la sera ma anche la mattina è possibile recarsi per fare colazione con paste calde e buon caffè. 

 

Noi abbiamo provato il tagliere di salumi francesi e l’uovo al tegamino con pomodoro, buratta e tartufo accompagnati da un Franciacorta Rosè e per dolce abbiamo dovuto provare il babbà al rum, quello vero. 

 

È stato tutto ottimo!

Una cena accompagnata dalla musica suonata dal vivo ha reso il tutto ancora più perfetto. 

 

Il locale si trova in Via Niccolini 30r Firenze e per prenotare un tavolo basta chiamare al 0552346296.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

© 2017 by IEATinTUSCANY! - ieatintuscany@gmail.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon